direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“I profughi italiani nella Moravia del Sud negli anni 1915-1919”

LIBRI

Il 10 ottobre a Praga

L’8 ottobre vernissage della mostra sui profughi italiani nelle regioni di Blanensko e Boskovicko

 

PRAGA – Lunedì 10 ottobre alle ore 17 avrà luogo a Praga, presso la sala conferenze dell’Istituto Italiano di Cultura, la presentazione del volume dedicato all’esodo forzato delle popolazioni trentine in Moravia durante la Prima Guerra Mondiale, dal titolo “I profughi italiani nella Moravia del Sud negli anni 1915-1919”, alla presenza degli autori Eva Šebková e Karel Šebek. Apertura e intermezzi musicali del quintetto dell’Orchestra della Guardia del Castello di Praga e della Polizia della Repubblica Ceca.

Organizzano l’Ambasciata d’Italia, l’IIC e l’Associazione culturale Amici della Boemia e della Moravia, in collaborazione con il Comune di Ledro e l’Associazione amici di Ledro (Spolek Přátel Ledra)

Si segnala inoltre che sabato 8 ottobre alle ore 15. presso la Casa degli Operai (Dělnický dům) a Chyňava, si terrà il vernissage della mostra “Italští uprchlíci na Blanensku a Boskovicku v letech 1915-1919” (Profughi italiani nelle regioni di Blanensko e Boskovicko negli anni 1915-1919). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform