direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

I prodotti alimentari italiani alla ribalta in Slovenia

MADE IN ITALY

Iniziativa di promozione sviluppata dall’Ufficio Ice di Lubiana con il supporto dell’Ambasciata d’Italia in Slovenia nell’ambito di “The Extraordinary Italian Taste”

LUBIANA – Per un mese in Slovenia i consumatori potranno godere della promozione “Okusi po Italijansko” (Sapori all’italiana) nei due principali ipermercati del Gruppo Mercator della capitale: Šiška e Maxi Market e nel maggiore supermercato della città di Kranj. In altri 63 selezionati negozi del Paese l’iniziativa è iniziata già giovedì 19 agosto con dei corner speciali dedicati ai prodotti italiani.

Si tratta di un progetto nato nell’ambito delle iniziative di “The Extraordinary Italian Taste”, con la collaborazione con il gigante della Grande Distribuzione Mercator, e sviluppata dall’Ufficio Ice di Lubiana con il supporto dell’Ambasciata d’Italia in Slovenia. L’obiettivo è di favorire l’ingresso e la diffusione di nuovi prodotti e marchi italiani di qualità nel mercato sloveno; migliorare la performance dei brand italiani già presenti, attraverso un ampio piano di comunicazione e promozioni instore; incrementare la consapevolezza dell’eccellenza qualitativa dei prodotti italiani autentici presso il consumatore, anche per contrastare l’Italian Sounding. La promozione è inoltre pubblicizzata online, grazie al canale e-commerce della catena.

Questo progetto – il primo in assoluto tra le istituzioni italiane e una GDO slovena alimentare, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – ha consentito a diverse nuove imprese italiane anche medio piccole di inserirsi in un canale distributivo altrimenti di difficile accesso: sono 220 i nuovi prodotti Made in Italy entrati in Mercator grazie a questa iniziativa, cui si affiancano i circa 2.000 già distribuiti dalla catena. Ogni settimana sarà messa in palio tra i clienti una Vespa della Piaggio, simbolo iconico del Made in Italy che proprio quest’anno festeggia i 75 anni di vita. L’evento è stato inaugurato dall’ambasciatore d’Italia, Carlo Campanile insieme al presidente del Gruppo Mercator, Tomislav Čizmič, e al direttore dell’ICE di Lubiana, Serenella Marzoli. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform