direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Rai3 le dedica la puntata di oggi, “I nuovi eroi”: suor Elvira Tutolo, la missionaria molisana dei bambini di strada in Centrafrica

ITALIANE ALL’ESTERO

ROMA – “I nuovi eroi” è il format di Rai3 che in trenta puntate, dal lunedì al venerdì (ore 20.25), racconta le storie di persone insignite dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Al centro della puntata di oggi, 14 gennaio, suor Elvira Tutolo, missionaria della congregazione di Santa Giovanna Antida Thouret .Mattarella nel 2019 le ha conferito motu proprio l’onorificenza di Commendatore al Merito della Repubblica Italiana “per il suo impegno in ambito internazionale nella difesa e recupero dei bambini e ragazzi di strada”

Suor Elvira Tutolo, molisana di Termoli, da più di 25 anni è missionaria in Africa. Da anni vive a Berberati, villaggio della Repubblica Centrafricana, dove gestisce un centro culturale nell’ambito del progetto “Kizito”, nato per togliere i ragazzi dalla strada e sostenuto dal 2006 dalla fondazione onlus “Un Raggio di Luce”. Il progetto Kizito si pone come obiettivo l’inserimento dei ragazzi di strada in famiglie locali di accoglienza raccolte intorno all’ong Kizito ridando dignità a ragazzi in stato di orfanità, con particolare attenzione ai minori che si trovano in conflitto con la giustizia perché sottoposti a procedimenti penali in seguito a piccoli atti di criminalità ordinaria o accuse di stregoneria, e ad ex bambini soldato delle bande armate locali. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform