direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

I Ministri dell’Economia e dell’Università ospiti online al Festival dell’Economia di Trento

EVENTI

Mercoledì 17 e giovedì 18 giugno

TRENTO – Il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri e il Ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, saranno ospiti, la prossima settimana, al Festival dell’Economia online di Trento, per discutere, con alcuni dei maggiori economisti italiani, le ricette più efficaci per far ripartire l’Italia. Giunto alla sua quindicesima edizione, il Festival ha messo in campo una serie di appuntamenti online che, ogni giorno, fino al 24 settembre, proporranno incontri e dialoghi, tra economisti, scienziati ed esponenti del mondo delle imprese e della politica.

L’intervento del Ministro Gualtieri è in programma mercoledì 17 giugno, alle ore 18.00 nell’ambito del format “L’economia ai tempi del Covid”. Sarà il direttore scientifico del Festival, Tito Boeri, insieme al professor Guido Tabellini, economista della Bocconi, ha sollecitare il responsabile dell politiche economiche del Governo sui punti chiave della ripartenza, dopo l’emergenza Covid-19. I fondi stanziati dall’Unione europea sono una grande opportunità, ma quale strategia sceglierà il Governo italiano per utilizzarli? Quali sono i settori chiave su cui puntare per rilanciare il Paese? Queste le domande a cui si cercherà di dare una risposta.

Giovedì 18 giugno, invece, sempre alle ore 18.00, nell’ambito del format “Intersezioni” l’editore Giuseppe Laterza dialogherà con il rettore dell’Università di Trento, Paolo Collini e il Ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, per discutere sui cambiamenti che la pandemia ha portato nell’ambito della formazione universitaria: cosa sta facendo il Governo e come cambiano le condizioni della didattica e della ricerca?

Tutte le conferenze sono visibili sul sito e sui canali Facebook e Instagram del Festival. www.festivaleconomia.it . (fm/Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform