direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

I media e la costruzione dell’identità. 16° Rapporto sulla comunicazione

CENSIS

Il 20 febbraio a Roma, Palazzo Giustiniani

ROMA – Mentre le diete mediatiche degli italiani si ricompongono in modo radicale e le grandi narrazioni del passato vanno in pezzi, si è aperto il problema della costruzione dell’identità e delle appartenenze dentro nuove cornici di senso collettivo. Che ruolo giocano i media in questo scenario in rapida trasformazione, tra crisi della globalizzazione, messa in discussione della società multiculturale, rinserramento territoriale, percezione di vulnerabilità e risentimento? La sedicesima edizione del Rapporto sulla comunicazione esplora questi cambiamenti, che si intrecciano con i processi di personalizzazione dell’impiego dei media, disintermediazione, polarizzazione dell’informazione e con le nuove frontiere del mercato digitale nell’era biomediatica.

Il Rapporto è realizzato dal Censis in collaborazione con Agi, Intesa Sanpaolo, Mediaset, Rai, Tv2000 e Wind Tre. Si svolgerà il 20 febbraio alle ore 10 alla Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, Senato della Republica, Via della Dogana Vecchia 29, Roma..

Presenta il rapporto Massimiliano Valerii, Direttore Generale Censis; ne discutono: Massimo Angelini, Direttore Pr Internal & External Communication Wind Tre; Salvatore Ippolito, Amministratore Delegato Agi; Vincenzo Morgante, Direttore di rete e delle testate giornalistiche Tv2000; Roberto Nepote, Direttore Marketing Rai; Gina Nieri, Consigliere di Amministrazione Mediaset; Fabrizio Paschina, Direttore Comunicazione e Immagine Intesa Sanpaolo, Conclude Giuseppe De Rita, Presidente Censis. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform