direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“I diritti umani spiegati ai miei alunni svizzeri”: presentazione del libro di Michele Scala (Fcli)

SVIZZERA

Il 1° febbraio incontro online organizzato dal Comites di Berna e Neuchâtel. Con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Berna

 

Interverranno, oltre all’autore,  la consigliera federale Ada Marra e la presidente del Comites Mariachiara Vannetti

 

BERNA – Il Comites di Berna e Neuchâtel invita la comunità italiana alla presentazione on line del nuovo libro di  Michele Scala “I Diritti umani spiegati ai miei alunni svizzeri” (Albatros editore), che si terrà il prossimo 1° febbraio alle ore 18.30  . L’evento è patrocinato dall’Ambasciata d’Italia a Berna. Il tema dei diritti umani, strettamente connesso alla dimensione della migrazione, viene declinato in nove capitoli, in cui lo stile accademico lascia spazio ad un susseguirsi di domande e risposte che tutti, giovani e meno giovani, si fanno quando si parla di argomenti di tale rilevanza. Come si annuncia nella premessa, il libro « vuole essere soprattutto un momento di riflessione sul percorso della Svizzera sui temi di attualità, come la migrazione ed i diritti umani », « un invito a quei paesi soprattutto europei…ad accogliere quelli che ne hanno bisogno… .».

Nell’incontro, oltre che con Michele Scala, autore del libro e dirigente FCLI-Federazione Colonie Libere Italiane, “questi importanti aspetti della nostra società”, come sottolinea il Comites, saranno affrontati con Ada Marra, consigliera federale e componente dell’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa, e con la presidente del Comites di Berna e Neuchatel Mariachiara Vannetti .

L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Comites di Berna e Neuchâtel e on line sulla piattaforma Zoom . (Per link, ID riunione e Passcode si veda www.comites-bernaneuchatel.ch ) (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform