direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

I contenuti della prossima puntata di “l’Italia con Voi – le storie”

RAI ITALIA

Il programma ha per protagonisti gli italiani all’estero con i loro successi e le loro difficoltà, il loro amore per il paese in cui vivono e la loro passione per quello d’origine

ROMA – Di seguito i contenuti della prossima puntata di “l’Italia con Voi – le storie”, il programma di Rai Italia che ha per protagonisti gli italiani all’estero con i loro successi e le loro difficoltà, il loro amore per il paese in cui vivono e la loro passione per quello d’origine.

Il viaggio inizia da Oriente, per incontrare Edward, gestore di uno dei più famosi ristoranti italiani in Cambogia. Poi a Tokyo l’incontro con Giulia, guida turistica che condurrà gli spettatori alla scoperta delle tradizioni culinarie giapponesi. Infine, a Canton, in Cina per conoscere Andrea che gestisce con grande successo un ristorante italiano nella zona più lussuosa della città.

A seguire, il Canada, in particolare Woodbridge, zona a nord di Toronto, dove si concentra maggiormente la comunità italo-canadese; poi a Framingham, nel Massachussets, per l’incontro con padre Volmar, che ripercorre la storia della sua parrocchia, fondata e costruita agli inizi del Novecento da emigrati italiani.

Infine, in Australia, la storia di Rossella, laureata in ingegneria, ed Eleonora, musicista, che girano per il paese proponendo musica jazz con il loro duo “Jazz Amore”; e ad Adelaide Marco, a capo dell’Agenzia governativa del sud Australia per gli investimenti e lo sviluppo della ricerca scientifica.

Programmazione: su Rai Italia 1 (America del Nord), New York/Toronto venerdì 28 febbraio, alle ore 22.45, Los Angeles, il 28 febbraio alle ore 19.45; su Rai Italia 2 (Australia – Asia), Pechino/Perth sabato 29 febbraio, alle ore 22.30, Sydney il 29 febbraio alle ore 22.30; su Rai Italia 3 (Africa), Johannesburg sabato 29 febbraio alle ore 10.45; su Rai Italia 4 (America del Sud), Buenos Aires/San Paolo il 29 febbraio alle ore 00.15. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform