CIRCOSCRIZIONE ESTERO
Verso le elezioni politiche
I candidati in lista per il movimento “Insieme per gli italiani”
Programma e profili biografici sul sito www.insiemeitaliani.org
NEW YORK – Sul sito di “Insieme per gli italiani”, movimento che si propone di rappresentare i connazionali residenti all’estero alle prossime elezioni politiche, sono presenti il programma con i “punti cardine” di una possibile azione di governo e i candidati in lista al Senato e alla Camera dei Deputati.
Candidati al Senato Antonio Caruso, residente in Canada, “uomo della comunità – si legge nel dettaglio biografico presente sul sito – che conosce e vive le difficoltà e le esigenze che si impongono all’attenzione delle istituzioni”, e Cesare Sassi, residente a Miami, manager che ha ricoperto diverse cariche in istituzioni ed enti italiani all’estero.
Alla Camera sono candidati Salvatore Ferrigno, già eletto al Parlamento italiano nel 2006, presidente del Comites di Philadelphia, Sabbia De Grandis Auriti, docente di studi italo-americani e mediterranei presso la Stony Brook University, Joseph Di Virgilio, che promette il suo impegno per “creare le condizioni che favoriscano il libero mercato e le opportunità lavorative per le future generazioni” e di rappresentare gli emigrati in Nord e Centro America ben consapevole dei loro sacrifici e delle loro difficoltà, e Antonio Vespa, molisano emigrato in Quebec, anch’egli da anni impegnato in associazioni ed organismi italiani in loco. Per consultare i profili biografici ed il programma: http://www.insiemeitaliani.org/pie/. (Inform)