direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“I 35 anni dell’Associazione Ligure del Cile e Valparaiso”: videoconferenza oggi 13 ottobre

ITALIANI ALL’ESTERO

Organizzata dall’Associazione con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia e dell’Istituto Italiano di Cultura di Santiago

SANTIAGO – L’Associazione  Ligure del Cile compie 35 anni e celebra con una videoconferenza questo anniversario e il forte legame che unisce il sodalizio alla Città – Porto di Valparaiso. L’incontro online , dal titolo “I 35 anni dell’Associazione Ligure del Cile e Valparaiso”, si svolge su Zoom oggi 13 ottobre , con inizio alle ore 19. E’ organizzato con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia e dell’Istituto Italiano  di Cultura di Santiago .

Scrive su Facebook il sodalizio: “L’Associazione fu fondata l’1 ottobre 1986, arriviamo al traguardo di 35 anni! Cominciamo a celebrare questa data con questa serata coinvolgendo  Valparaiso, luogo dove sono arrivati praticamente tutti i liguri emigrati in Cile, specialmente il fondatore, giornalista cav. Guglielmo Solari. Abbiamo invitato un grande studioso di Valparaiso, lo storico Baldomero Estrada, laurea in Storia alla PUCV e master in Storia presso l’Università di Pittsburgh, negli Stati Uniti”. Il professore Estrada è autore di ricerche,  articoli e opere “in cui sono protagonisti, tra altri immigranti, gli italiani in generale e i liguri in particolare”,

Sulla pagina Facebook dell’Associazione le modalità di iscrizione per partecipare  e ricevere le coordinate di accesso alla conferenza. Il sodalizio segnala che tra gli iscritti alla conferenza verrà sorteggiato un corso di italiano Livello Base (A1) dell’Istituto Italiano di Cultura. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform