direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

I 130 anni della Società italiana di Necochea

ASSOCIAZIONI

Ai festeggiamenti previsti nella prima settimana di giugno parteciperà anche il presidente del Comites di Mar del Plata, Raffaele Vitiello

MAR DEL PLATA – La Società italiana di Necochea, città argentina a 125 chilometri da Mar del Plata, compie il prossimo 1° giugno i 130 anni di vita istituzionale, anniversario cui sarà dedicata una settimana di eventi in concomitanza anche con la Festa della Repubblica italiana, il 2 giugno.

Il presidente del sodalizio, Nestor Marcolongo, si è recato in questi giorni in visita alla sede del Comites di Mar del Plata per invitare il presidente, Raffaele Vitiello, a partecipare alle celebrazioni, in particolare ad un evento previsto il 6 giugno, giorno dell’anniversario della prima pietra posta per il complesso educativo italo-argentino (Ceia), sorto a Necochea 5 anni fa e orgoglio della collettività italiana residente in loco. L’asilo si è affiancato alla scuola elementare già esistente, mentre tra due anni si prevede l’attivazione anche della scuola media.

Il presidente Vitiello – si legge nella nota diffusa in proposito da Spazio Giovane di Mar del Plata – si è complimentato con Nestor Marcolongo per l’attività sino ad oggi svolta dal sodalizio e per quella del complesso scolastico frequentato da 250 alunni che imparano la lingua e la cultura italiana, annunciando la sua partecipazione all’evento. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform