direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Guido Mantovani della Community di Bellunoradici.Net entra nel comitato scientifico della World Finance Conference

ASSOCIAZIONI

 

BELLUNO – Grande soddisfazione e orgoglio da parte dell’Associazione Bellunesi nel Mondo e della community di Bellunoradici.net per il nuovo impegno di Guido Mantovani.

Bellunese, docente di Finanza aziendale all’Università Ca’ Foscari Venezia, Mantovani è infatti il primo esponente di un ateneo italiano ad entrare nel comitato scientifico della World Finance Conference. La WFC è un vero e proprio think tank internazionale, di cui fanno parte, oltre a Mantovani, 54 ricercatori e professori di università di tutto il mondo.  “Il nome di Mantovani ha ricevuto un consenso straordinario – spiega João Paulo Vieito, chairman di WFC, – merito dei suoi lavori scientifici ma anche della rete di collaborazioni internazionali attivate negli ultimi anni”. La nomina di Mantovani è stata sostenuta anche da Eduardo Schwartz, professore emerito di Finanza all’Università della California, Los Angeles (UCLA).  La nomina alla WFC completa un 2014 ricco di soddisfazioni, tutte raccolte all’estero, per il ricercatore cafoscarino. Segue, infatti, i premi agli studi sul Rating Integrato ottenuti a New Orleans e Los Angeles e la conferma, a Strasburgo, come presidente del network di università europee HERMES-Universities.

Le attività di WFC si concentrano sulla promozione di due appuntamenti annuali diventati un riferimento per fare il punto sull’avanzamento degli studi in campo finanziario: il World Finance & Banking Symposium (appena concluso a Singapore) e la World Finance Conference, la cui edizione 2014 si è svolta proprio a Venezia dal 2 al 4 luglio 2014 richiamando oltre 500 partecipanti. Un risultato mai raggiunto in passato arrivato dopo una selezione di oltre 1100 scritti candidati da tutto il mondo e organizzata al Campus di San Giobbe, a Venezia, con la collaborazione di PGreco-T, la confraternita degli studenti cafoscarini del Campus di Treviso. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform