direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Grecia e Magna Grecia”, ad Atene scatti di fotografi greci e italiani

MOSTRE FOTOGRAFICHE

Dal 12 al 30 settembre all’Istituto Italiano di Cultura. Il Comites tra i patrocinatori

 

ATENE – In occasione dell’evento Open Day venerdì 12 settembre , ore 20.30, all’Istituto Italiano di Cultura di Atene (Patission 47) sarà inaugurata la mostra di fotografi greci e italiani “Grecia e Magna Grecia” curata dall’ingegnere Iakovos Skiadas

Nell’occasione ci sarà una conferenza dell’archeologo. Marcello Tagliente (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo). La mostra itinerante, che comprende una settantina di foto artistiche di autori greci e italiani, conclude il suo percorso ad Atene,dopo le molte tappe italiane, a suggello – sottolinea l’IIC – dei rapporti di amicizia e interscambio culturale tra i due Paesi.

Espongono i fotografi: Stavros Niflis, Kosta Grispou, Giorgios Meis (collaboratore Anghelopoulos Spiros), Yannis Skoulas,Sergio Martucci,Francesco Lamanna,Giuliano Monterosso,Gianni Bova,Makis Vovlas,Nancy Motta,Anna Svelto,Filippo Romano,Luigi Nifosi.

Organizzazione: Fondazione Ellenica di Cultura sezione Italiana, Istituto Italiano di Cultura ad Atene, Accademia delle belle Arti ‘Pietro Vannucci’ di Perugia, Associazione Culturale Umbria-Grecia ‘Alarico Silvestri’ di Perugia, Comunità Ellenica di Bari, Università degli studi di Bari ‘Aldo Moro’ Dipartimento di scienze dell’Antichità e del Tardo Antico, Centro per la Diffusione della Lingua e Cultura Greca ‘Dimìtris Glàros’ di Brindisi, Associazione Culturale di Taranto ‘Dopolavoro Filellenico’, Comune di Strongoli (KR), Comunità Ellenica dello Stretto di Messina, Università degli Studi di Catania Scuola di Specializzazione, Agenzia Consolare Onoraria d’Italia a Paros.

Patrocinio: Comune di Antiparos, K.E.D.A, Antiparos Foto Festival, Comune di Paros, K.D.E.P.A, COMITES, Vazeos Tower a Naxo, Istituto Alberghiero di Assisi, F.I.D.A.P.A sezione di Perugia, Kiwanis International sezione di Perugia, Lions Volumnia di Perugia, Comunità Ellenica di Roma, Comunità Ellenica di Bari, Università degli studi di Bari ‘Aldo Moro’, Consolato Onorario di Grecia a Brindisi, Comunità Ellenica di Brindisi Lecce Taranto, Comune di Brindisi, Comune di Strongoli, Comune di Messina, Lions di Messina, Biblioteca Regionale di Messina ‘Giacomo Longo’. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform