direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Grande portale della Lingua italiana” di Rai Cultura

LINGUA E CULTURA ITALIANA

Strumento realizzato dai Ministeri dell’Interno, dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e da Rai Educational per apprendere l’italiano di base

 

ROMA – Per chi vuole imparare e approfondire la conoscenza della lingua italiana è da oggi disponibile anche il “Grande portale della Lingua italiana” di Rai Cultura all’indirizzo: http://italiano.rai.it/.

Lo strumento, realizzato dai Ministeri dell’Interno, dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e da Rai Educational, è ideato per aiutare gli stranieri a imparare l’italiano, soprattutto per quanti hanno scelto di vivere nel nostro Paese. Il portale è stato pensato come una nuova e innovativa opportunità per apprendere l’italiano di base e avvicinarsi ai principi della Costituzione per condividerne valori, diritti e doveri e per comprendere i vari aspetti della vita civile del nostro Paese. In questo modo gli stranieri potranno migliorare la conoscenza della lingua, e i docenti potranno disporre di materiali multimediali di supporto all’insegnamento.

Tra i contenuti offerti dal portale segnaliamo le sezioni Impariamo l’italiano, per gli stranieri adulti; e Naviga nell’italiano, per i docenti. I materiali e gli strumenti disponibili si riferiscono ai livelli A1, A2, B1 e B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform