direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Gli incontri organizzati dall’IIC di Haifa nel mese di dicembre

APPUNTAMENTI
Gli incontri organizzati dall’IIC di Haifa nel mese di dicembre
Arte, cinema italiano e laboratori per bambini in vista del Natale
HAIFA – L’Istituto Italiano di Cultura di Haifa segnala gli eventi in programma per questo mese di dicembre. Lunedì 9 dicembre alle ore 18.30 l’IIC ospiterà la conferenza di Giorgio Montefoschi su “Botticelli e la Firenze del Quattrocento”, in occasione della mostra al Museo d’Israele dell’Annunciazione di San Martino della Scala, in prestito dalla Galleria degli Uffizi di Firenze sino al 10 gennaio 2014.
Montefoschi, saggista, giornalista e documentarista, illustrerà il capolavoro di Botticelli, rilevando come esso esprima molte idee del tempo in cui è stato realizzato ed anche punto di incontro tra la tradizione ebraica e quella cristiana. L’incontro sarà in lingua italiana.
Giovedì 12 dicembre alle ore 19 è invece prevista, nell’ambito della rassegna “Scopriamo il cinema italiano del XXI secolo”, la proiezione del film di Paolo Sorrentino “Il Divo”, che ripercorre la storia di uno degli uomini politici più noti del secondo dopoguerra italiano, Giulio Andreotti. La proiezione sarà in lingua originale, con sottotitoli in inglese.
Prosegue giovedì 19 dicembre anche il laboratorio per bambini “Un bosco di storie e…auguri per tutto l’anno”, laboratorio di animazione – in italiano – alla lettura e alla creatività curato da Maria Gavina Manca. Gli orari sono dalle 16 alle 17.45 per i bambini dai 3 ai 7 anni e dalle 18 alle 19.45 per quelli dai 7 ai 12 anni. (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform