direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Gli eventi di interesse per i connazionali a Monaco di Baviera e dintorni

APPUNTAMENTI

Segnalati da Claudio Cumani

 

MONACO DI BAVIERA – Di seguito gli appuntamenti di interesse per i connazionali segnalati da Claudio Cumani a Monaco di Baviera e dintorni.

In programma domani, mercoledì 1° marzo, presso la Brasserie Schwabing di Monaco (Belgradstr. 1) alle ore 20 lo Stammtisch del Pd Monaco organizzato dal locale circolo del partito; presso la  Galerie Klaus Lea (Türkenstrasse 96/Rgb), alle 20, il finissage della mostra di Hans Poppel con concerto jazz di Enrico Sartori (clarinetto, sassofono), Sebi Tramontana (trombone, voce)e Hans Poppel (percussioni).

Domenica 5 marzo viene segnalata la messa in lingua italiana alle ore 16 presso Münster (Ingolstadt), prevista anche domenica 12 marzo alla Heilig-Geist-Kirche di Eichstätt e il 19 marzo alla chiesetta di St. Georg (Kipfenberg).

Ancora domenica 5 alle ore 17 presso la casa parrocchiale del Duomo di Ingolstadt si svolgerà la riunione dell’associazione “Italclub Ingolstadt e.V.” con le elezioni annuali per il rinnovo delle cariche del consiglio direttivo per il 2017.

Prosegue anche la consulenza gratuita per i connazionali da parte di Anna Benini, presso il Municipio (Rathaus) di Ingolstadt martedì 7 marzo dalle ore 14 alle 16, iniziativa organizzata da Italclub Ingolstadt, mentre presso lo Stadtarchiv München (Winzererstr. 68) il 7 marzo alle ore 19 è in programma un incontro sull’emigrazione italiana a Monaco di Baviera cui interverranno Grazia Prontera dell’Università Salzburg, Philip Zölls dello Stadtarchiv München, Daniela Di Benedetto, presidente del Comites di Monaco di Baviera e Claudio Cumani del Consiglio per l’Integrazione di  Garching (per informazioni: www.migration-bewegt-die-stadt-blog.de).

Mercoledì 8 marzo alle ore 16.15 presso la  StadtBücherei di Ingolstadt sono in programma letture e giochi per bambini dai 3 ai 7 anni, con Alice (per informazioni e iscrizioni: spazio@spazioitaliaingolstadt.de), mentre giovedì 9 alle ore 19.30 presso Kubiz a Unterhaching si svolgerà l’inaugurazione della mostra “Stark und Weiblich” di Christel Ploppa-Lechner, Liz Schinzler, Uta Schütze, Traudl Pfeiffer, Serena Granaroli, aperta sino al 7 aprile.

Venerdì 10 marzo alle ore 19.30 viene segnalato il concerto di musica italiana “Donna ti voglio cantare” presso la Kulturhaus Neuperlach di Monaco (Hanns-Seidel-Platz 1) con il Trio salato, iniziativa organizzata dalle associazioni Rinascita e Amici d’Italia.

Sabato 11 marzo alle ore 19 presso EineWeltHaus a Monaco (Großer Saal E01, Schwanthalerstr. 80) il concerto de “Gli amici dell’Espresso” con Johann (fisarmonica), Philipp (contrabbasso), Carlo (percussioni) e Moritz (chitarra). L’iniziativa, a ingresso libero, è organizzata dal Circolo Cento Fiori.

Sempre sabato 11 alle ore 19 presso l’Inca Cgil di Monaco (Häberlstr. 20) è in programma una serata per festeggiare la Giornata Internazionale della Donna organizzata dall’associazione Rinascita con amici e soci e a ingresso libero.

Prosegue il 14 marzo alle ore 19.30 presso il Kino Breitwand di Gauting la rassegna “il Cinema Italiano introdotto e commentato da Ambra Sorrentino” con il film “Io e lei” (2015) di Maria Sole Tognazzi, proposto anche il 15 presso il Kino Breitwand di Starnberg.

Il 16 marzo il circolo Pd di Monaco organizza invece alle ore 20 presso la Brasserie Schwabing (Belgradstr. 1) un incontro con l’eurodeputato Daniele Viotti per discutere del bilancio dell’Unione Europea, mentre il 17 marzo alle ore 19.30 presso Gasteig (Kleiner Saal, Rosenheimerstr. 5) è previsto un “Romantisches Konzert” del Gran Duo Italiano: Mauro Tortorelli (violino) e Angela Meluso (piano) interpretano musica romantica per violino e pianoforte (E. Grieg, C. Sivori, C. Franck e D. Koch).

Venerdì 17 marzo alle ore 20 presso il Ristorante Antica Italia di Ingolstadt è in programma una conversazione in lingua italiana organizzata dall’Italclub Ingolstadt, mentre lunedì 20 marzo alle ore 20 presso la Literaturhaus di Monaco (Salvatorplatz 1) viene segnalato un incontro sui rapporti italo-tedeschi e l’emigrazione italiana in loco cui interverranno Daniel Speck, sceneggiatore e autore del libro “Bella Germania”, il ristoratore Gennaro Bussone, Claudio Cumani, presidente del Consiglio per l’Integrazione di Garching, Emilio Galli-Zugaro e la regista Angelina Maccarone. Modera il giornalista Andrea Bachstein.

Per altri appuntamenti: http://www.cumani.eu/calendario.html. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform