APPUNTAMENTI
Segnalati da Claudio Cumani
MONACO DI BAVIERA – Di seguito gli appuntamenti di interesse per i connazionali segnalati da Claudio Cumani a Monaco di Baviera e dintorni. Mercoledì 15 febbraio alle ore 20 presso la Brasserie Schwabing di Monaco (Belgradstr. 1) viene segnalato lo Stammtisch del locale Pd, mentre l’Istituto Italiano di Cultura ospiterà giovedì 16 alle ore 18.30 l’incontro “Brecht e il Piccolo Teatro” con Alberto Benedetto, direttore di produzione del Piccolo Teatro di Milano e Simona Morani, a ingresso libero con prenotazione obbligatoria, organizzato in collaborazione con l’associazione Forum Italia. Venerdì 17 febbraio alle ore 20 presso il Ristorante Antica Italia di Ingolstadt è in programma una conversazione in lingua italiana organizzata dall’associazione Italclub Ingolstadt, mentre il 18 febbraio alle ore 17 presso il Mundart-e Centro Culturale di Monaco (Kaulbachstr. 71a) si svolgerà l’evento di consumo responsabile “Man ist, was man isst!”, in cui è prevista la presentazione del progetto Jescesole (www.jescesole.eu/it) e una degustazione di prodotto tipici del sud Italia, a ingresso libero.
Lunedì 20 febbraio viene segnalato alle ore 19 presso la Bürgerhaus Neuburger Kasten di Ingolstadt il corso di conversazione in lingua tedesca organizzato dall’associazione Spazio Italia (per informazioni e/o iscrizioni: spazio@spazioitaliaingolstadt.
Il 22 febbraio l’IIC presenta alle ore 18.30 l’edizione 2017 di “Festival Verdi”, l’unico dedicato esclusivamente allo studio e alla produzione delle opere di Giuseppe Verdi, inaugurato dal Teatro Regio di Parma nel 2001, centenario della morte del musicista. L’iniziativa, a ingresso libero con prenotazione obbligatoria, è organizzata in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna. Proseguono inoltre sabato 18 e 25 febbraio dalle ore 10 alle ore 12 presso la Bürgerhaus Alte Post di Ingolstadt (stanza A8, 2 piano, Kreuzstr. 12) i punti informativi e di consulenza per i connazionali organizzati da Spazio Italia. Lunedì 27 febbraio, infine, alle ore 19 presso la Bürgerhaus Neuburger Kaste di Ingolstadt si ripete anche il corso di conversazione in lingua tedesca a cura di Spazio Italia.
Per altri appuntamenti: http://www.cumani.eu/