direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Gli appuntamenti segnalati dalla Lettera settimanale

SOCIETÀ DANTE ALIGHIERI

Oggi e domani a Salonicco un convegno internazionale su Luigi Pirandello promosso da Comitato presente in loco. Il 22 febbraio a Roma la presentazione del libro “La campagna di Russia” di Maria Teresa Giusti

 

SALONICCO – Si svolge oggi e domani presso la sede del Comitato di Ricerca dell’Università “Aristotele” di Salonicco il convegno internazionale “Luigi Pirandello. I libri propri e degli altri – Lettura. Scrittura. Intertesto”, promosso dal locale Comitato della Società Dante Alighieri. Organizzato dal Dipartimento di Lingua e Letteratura Italiana della Facoltà di Lettere dell’ateneo, il convegno celebra il 150° anniversario dalla nascita dello scrittore italiano (1867-2017).

Tra gli appuntamenti segnalati dalla Lettera settimanale della Dante anche la presentazione del libro “La campagna di Russia” di Maria Teresa Giusti, edito dal Mulino, prevista il 22 febbraio alle ore 18 presso la sede centrale romana (Piazza Firenze 27). Insieme all’autrice intervengono il presidente della Dante, Andrea Riccardi, Paolo Peluffo e Ugo Berti Arnoaldi. Modera il segretario generale Alessandro Masi. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform