direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Gli appuntamenti segnalati dal Partito democratico di Parigi

PARTITI

Festa della Liberazione italiana e una serie di incontri in vista delle prossime elezioni europee

PARIGI – Il Partito democratico di Parigi segnala i prossimi appuntamenti in programma in loco nelle prossime settimane.

Si celebrerà venerdì 25 aprile alle ore 19 presso “Berges de Seine”, davanti alla Passerelle Solférino, l’anniversario della Festa della Liberazione italiana dal nazifascismo, un evento organizzato in collaborazione con il Partito socialista portoghese che ricorda nella stessa data il quarantesimo anniversario della Rivoluzione dei Garofani, fine del regime autoritario di Antonio Salazar. Ospiti annunciati Guglielmo Epifani, già segretario del Pd, e Mario Soares, già presidente della Repubblica e figura storica del socialismo portoghese. Sempre per l’anniversario della Liberazione viene segnalata la festa dell’Anpi Francia, che si terrà sabato 26 aprile dalle 16 presso l’Association Nationale “Les Garibaldiens” (20 rue des Vinaigriers), con musica e degustazioni.

Il circolo del Pd segnala inoltre come in vista delle elezioni europee (a Parigi il 23 e 24 maggio) siano state messe a disposizione sul sito http://partitodemocraticoparigi.org tutte le informazioni su orari e seggi organizzati dal Consolato d’Italia.

Un evento per la campagna elettorale verrà organizzato il 15 maggio presso la Fondation Jean-Jaurès, con un incontro dei rappresentanti dei partiti socialisti europei e per assistere ad un dibattito televisivo tra i candidati alla Presidenza della Commissione europea. Possibili anche una serie di incontri nel mese di maggio con alcuni dei candidati Pd alle elezioni europee. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform