direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Gli appuntamenti in programma all’IIC di Bruxelles

SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO

Questa sera l’inaugurazione con il recital lirico “I’ vidi in terra angelici costumi: l’italiano in musica dal classicismo al contemporaneo”

BRUXELLES – L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles segnala gli appuntamenti in programma questa settimana nell’ambito della XV edizione della Settimana della Lingua italiana nel mondo.

Si comincia oggi alle ore 19 con il concerto inaugurale dell’evento intitolato “I’ vidi in terra angelici costumi: l’italiano in musica dal classicismo al contemporaneo”, recital lirico con Maria Grazia Schiavo (soprano), Roberto Prosseda (pianoforte) e Nicola Sani (introduzione e commento).

Martedì 20, sempre alle ore 19, è prevista l’inaugurazione dell’esposizione “I muri parlano” di Joris Wouters, mentre mercoledì 21 si svolgerà un dibattito sull’italiano nelle opere di Giuseppe Verdi con Vittorio Coletti, Peter de Caluwe e Nicola Sani. Giovedì 22 ottobre – ore 19 – la proiezione del film “Rigoletto a Mantova” di Marco Bellocchio, con Placido Domingo e Ruggero Raimondi, cui seguirà il 23 ottobre il concerto – dalle ore 15 – in omaggio a Luciano Berio, in occasione del novantesimo anniversario della sua nascita (24 ottobre 1925), da parte di un ensemble internazionale, composto di giovani interpreti italiani e stranieri, diplomati presso i Conservatori di Bruxelles, di Parigi e di Gand. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform