direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Giuseppe Scigliano, presidente del Comites di Hannover, insignito della croce al merito della Repubblica federale tedesca

ITALIANI ALL’ESTERO

La cerimonia di consegna il 10 luglio a Berlino

HANNOVER – Il presidente del Comites di Hannover, Giuseppe Scigliano, riceverà il prossimo 10 luglio presso il castello di Bellevue a Berlino la croce al merito (Verdientkreuz) di cui è stato insignito dal presidente della Repubblica tedesca, Joachim Gauck, per il suo impegno sociale, specie nell’ambito dell’integrazione.

Scigliano ha infatti partecipato attivamente in molti organismi che sono stati costituiti per facilitare l’inserimento dei cittadini con passato migratorio nel tessuto sociale ed economico della Germania. È stato ed è tutt’ora rappresentante dell’Intercomites Germania nel Forum per l’integrazione istituito dalla cancelliera Angela Merkel ed è stato consultore dell’incaricata dell’integrazione del governo federale per la passata legislatura Maria Böhmer. È stato inoltre consultore della Regione Bassa Sassonia e del comune di Hannover. Come presidente del Comites di Hannover ha avviato molti progetti finalizzati all’integrazione. Come insegnante di lingua materna ha diretto con successo un progetto bilingue nella città di Osnabrück. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform