direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Giubileo Lauretano 2020: l’effige della Madonna di Loreto al 37° Stormo di Trapani

AERONAUTICA MILITARE

TRAPANI – Giubileo Lauretano 2020: la visita itinerante dell’effige della Madonna di Loreto, protettrice degli aviatori, nei Reparti dell’Aeronautica Militare

Si tratta della prima tappa della visita itinerante dell’effige sacra della Madonna di Loreto nei Reparti dell’Aeronautica Militare, una delle iniziative organizzate per l’anno giubilare concesso da Papa Francesco nel centenario della proclamazione della Beata Vergine di Loreto, “Patrona degli Aeronauti”.

Arrivata con un velivolo P-72A nell’ambito di una missione addestrativa, l’effige è stata accolta dal personale del 37° Stormo e successivamente accompagnata con una breve processione nella Cappella Aeroportuale intitolata proprio alla Vergine Lauretana.  Il Giubileo Lauretano, iniziato con la cerimonia di apertura della Porta Santa della Basilica di Loreto lo scorso 8 dicembre e che si concluderà il prossimo 10 dicembre 2020, rappresenta per l’Aeronautica Militare, unitamente alle altre Forze Armate e alle Istituzioni, un prezioso momento di riflessione sull’importanza che un’attività così complessa come il volo richiede per la sicurezza del nostro Paese.

In occasione delle celebrazioni che saranno realizzate per la ricorrenza del centenario della Beata Vergine di Loreto quale “Patrona degli Aeronauti”, sono state promosse numerose iniziative culturali, religiose e benefiche. Tra queste ultime vi è “Un dono dal cielo”, raccolta solidale a favore degli ospedali pediatrici “Giannina Gaslini” di Genova, “Bambino Gesù” di Roma e “Santobono Pausilipon” di Napoli.   (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform