direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Giovanni Battista Bassu nuovo presidente del Circolo “Grazia Deledda” di La Spezia

ASSOCIAZIONI

 

LA SPEZIA  – Giovanni Battista Bassu è il nuovo Presidente del Circolo  “Grazia Deledda” di La Spezia  per il triennio 2024 – 2026. Questo il risultato della votazione avvenuta nel corso della Consiglio Direttivo del circolo svoltosi lunedì 27 maggio.

Dipendente pubblico, classe 1987, laureato a Cagliari in Tecniche delle prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro  Bassu è andato via da Oliena all’età di 19 anni. Parla diverse lingue, la prima delle quali è il sardo, poi l’italiano, l’inglese, il francese e infine lo spagnolo. Si è ben ambientato nel contesto spezzino e ama la Liguria, terra che da ormai più di tre anni lo ha adottato e accolto. Riportiamo le prime dichiarazioni, successive alla sua fresca nomina: “Con orgoglio e soddisfazione accetto l’incarico e ringrazio tutto il Consiglio Direttivo per la fiducia che mi è stata accordata. Rappresentare la cultura sarda al di fuori dell’isola, essere portatori dei valori e dei principi che ci contraddistinguono e che ci hanno fatto conoscere in tutto il mondo è motivo di vanto. Il mio auspicio è quello di espletare nel migliore dei modi il mio incarico seguendo il solco già tracciato dal presidente uscente Saverio Coghe e dal suo consiglio direttivo, affrontando le nuove sfide che ci aspettano con sincero entusiasmo e passione. Spero che tanti volti nuovi si avvicinino alla nostra realtà e il mio obiettivo sarà quello di farci conoscere quanto più possibile in modo da poter essere sempre più un punto di riferimento per la comunità sarda e spezzina”. Affiancheranno il neo presidente, i seguenti consiglieri: – Aldo Sulas di Sindia, Vice Presidente; – Saverio Coghe di Ussana, Tesoriere e Responsabile servizio bigliettazione; – Romina Erbì di Cagliari, Segretaria e Social Media Manager; – Donatella Pirastru di Siliqua, Coordinamento Donne; – Daniele Murgia di Oristano, Relazioni con le pubbliche istituzioni; – Luciano Congiu di Senorbì, Gestione Spaccio; – Antonio Campus di Mores, Manutenzione Sede; – Rolando Giorgi di La Spezia, Manifestazioni ed eventi. All’unanimità sono stati eletti: – Antonio Floris di Alghero, Presidente Revisori contabili e Responsabile servizio Bigliettazione; – Sergio Domenico Riggio di La Spezia, Presidente dei Probiviri.

A Giovanni Battista Bassu vanno le congratulazioni più vive e al Consiglio Direttivo tutto gli auguri per un triennio di proficuo lavoro nel segno della crescita del Circolo “Grazia Deledda”. (Saverio Coghe/Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform