direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Giovani ebrei in Israele, eletto il nuovo Consiglio

ITALIANI ALL’ESTERO

 

GERUSALEMME – Un nuovo Consiglio per la Giovane Kehilà, il movimento giovanile della Comunità ebraica italiana in Israele. Ad essere eletti, al termine di due giornate di Congresso del movimento a Gerusalemme, Dario Sanchez, Emy Terracini, Gabriele Segre, Michael Sierra e Yael Ascoli.

Il Congresso si è tenuto in parte nel Tempio italiano di Gerusalemme e in parte nel Bet Midrash Bet Prat. Nell’occasione il presidente della Hevrat Yehudei Italia be-Israel, Sergio Della Pergola, ha salutato i partecipanti sottolineando l’importanza della leadership giovanile per l’ebrasimo italiano. Anche Vito Anav, ex presidente del Irgun Olei Italia, ha incontrato i ragazzi e ha parlato della sua alyah.

Fra le mozioni approvate dal Congresso una auspica il rafforzamento dei legami con il Ministero della Alyah, con l’Unione Giovani Ebrei d’Italia e l’Ambasciata italiana in Israele.

Nelle prossime settimane il nuovo Consiglio si riunirà per per attribuire i diversi incarichi e scrivere il programma annuale di attività.(Moked, portale dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, 12 novembre)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform