direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Giovane Poesia Italiana, il video in 4 lingue per gli IIC di Madrid, Parigi, Londra e Berlino

CULTURA

E’ prodotto dalla Fondazione Pordenonelegge

ROMA – L’Antologia Giovane Poesia Italiana è un e-book edito in cinque lingue, e nel quale sono rappresentati venti poeti italiani under 35 al momento della pubblicazione.

La Fondazione Pordenonelegge, in partnership con gli Istituti Italiani di Cultura di Madrid, Parigi, Londra e Berlino ha prodotto un video in quattro lingue che coinvolge sette dei giovani poeti della raccolta: Tommaso Di Dio, Marco Pelliccioli, Maddalena Lotter, Eleonora Rimolo, Bernardo De Luca, Laura Di Corcia e Gian Maria Annovi, ciascuno con la propria poesia tradotta anche in spagnolo, francese, inglese e tedesco.

Un impegno della Fondazione Pordenonelegge per dare voce ai giovani autori del nostro tempo, e dimostrare che la poesia non ha mai confini, neppure ai tempi del Covid. «Il progetto – spiegano il direttore artistico di pordenonelegge Gian Mario Villalta e il curatore dell’Antologia Roberto Cescon – offrirà intanto un assaggio della produzione poetica “green” del nostro Paese, in attesa di poterla raccontare dal vivo i mesi prossimi, appena sarà possibile». «Un’ulteriore tappa nel programma di “internazionalizzazione” delle nostre attività – aggiunge il presidente di Fondazione Pordenonelegge, Giovanni Pavan – in sinergia con istituzioni culturali insieme alle quali da tempo collaboriamo per la realizzazione di progetti capaci di parlare al pubblico europeo».

A questo link le informazioni sulla pubblicazione. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform