direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato con Papa Francesco

FONDAZIONE MIGRANTES

Si celebrerà il 29 settembre

ROMA – Si fa sempre più vicina la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato che si celebrerà il 29 settembre. Nella sede della Fondazione Migrantes si è tenuto un incontro preparatorio alla presenza di Mons. Gianpiero Palmieri, Vescovo Ausiliare di Roma e neo delegato Migrantes della Conferenza Episcopale del Lazio; padre Fabio Baggio, sottosegretario della Sezione Migranti e Rifugiati del Dicastero per lo Sviluppo Umano Integrale  della Santa Sede, don Gianni De Robertis, direttore della Fondazione Migrantes e del direttore Migrantes di Roma e Lazio, Mons. Pierpaolo Felicolo.

A celebrare la liturgia eucaristica sarà papa Francesco in piazza San Pietro alla presenza di migliaia di fedeli provenienti da diverse diocesi italiane. In una lettera ai vescovi italiani il card. Gualtiero Bassetti, presidente della CEI sottolinea che la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato “riveste una valenza importante per tutti” invitando i vescovi a partecipare alla messa che Papa Francesco celebrerà in piazza San Pietro: “un’occasione per stringerci a lui ed esprimergli la nostra gratitudine per il suo coraggioso magistero. Concretamente, se ognuna delle nostre Chiese inviasse a Roma un gruppo, contribuiremmo a offrire un segno di comunione attorno al successore di Pietro”.

Dall’incontro di ieri è arrivato l’invito a tutti gli uffici Migrantes, agli operatori pastorali e ai volontari di farsi promotori di iniziative di sensibilizzazione per essere “insieme con” Papa Francesco.  (Raffaele Iaria – Migrantes online /Inform))

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform