direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Giornata mondiale contro la tratta degli esseri umani: dichiarazione della Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati

SENATO DELLA REPUBBLICA

ROMA – La tratta degli esseri umani è un crimine odioso che va contrastato con ogni mezzo – ha dichiarato la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati. In occasione della Giornata mondiale, istituita cinque anni fa dalle Nazioni Unite, l’auspicio è che presto questo dramma, che coinvolge donne, uomini e milioni di bambini nel mondo, possa rappresentare solo una vergogna del passato.

L’obiettivo dichiarato è quello di eliminare ogni schiavitù entro il 2030. Non solo attraverso la prevenzione, ma anche con la cooperazione di tutti gli Stati che hanno a cuore la democrazia e la libertà. Per sconfiggere in via definitiva un fenomeno scellerato che dovrebbe toccare la coscienza di ogni singolo individuo, ma soprattutto per azzerarlo con l’impegno costante dell’intera comunità internazionale. Senza distinzioni e senza alcuna forma di egoismo – ha concluso la presidente del Senato -, con una solidarietà in grado di superare barriere ideologiche e culturali. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform