martedì, 3 Dicembre, 2013 in
NOTIZIE INFORM
FARNESINA
Aprirà l’evento il ministro Emma Bonino
Giornata dell’Integrità: terza edizione il 6 dicembre
ROMA – La terza edizione della Giornata dell’Integrità si terrà venerdì 6 dicembre alla Farnesina – presso la Sala Aldo Moro – e sarà aperta alle ore 9.00 dal ministro degli Affari Esteri Emma Bonino.
La Giornata dell’Integrità è un evento previsto dal piano triennale 2012-2014 per la Trasparenza e l’Integrità del Ministero Affari Esteri.
“Per “integrità” – si legge in una nota della Farnesina – si intende la salvaguardia, da parte dell’Amministrazione e dei suoi dipendenti, dell’efficienza, dell’imparzialità, dell’indipendenza e della riservatezza delle attività istituzionali. Rilevano a tal fine la correttezza dei rapporti fra politica ed amministrazione; il disinteresse personale di dirigenti e dipendenti e l’adeguatezza del loro impegno professionale; le relazioni con soggetti privati esterni; le verifiche sull’attività amministrativa e contabile; la tutela dell’immagine del Paese e dell’Amministrazione. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i dipendenti e i cittadini su tali temi”. (Inform)