ESTERI
ROMA – Giorgio Silli ha rassegnato le dimissioni da Sottosegretario agli Esteri. La decisione fa seguito all’assunzione dell’incarico di Segretario Generale dell’IILA- Organizzazione internazionale italo-latino americana nata nel 1966. Era stato eletto il 28 luglio 2025 all’unanimità dai 21 Ambasciatori dei governi che compongono l’organizzazione. Silli guiderà quindi l’organizzazione che occupa un seggio di osservatore nell’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Giorgio Silli era Sottosegretario agli Esteri dal novembre 2022 e tra le sue deleghe vi era quella per gli italiani all’estero. “È stato un ottimo Sottosegretario al Ministero degli Esteri e lo ringrazio per il lavoro svolto. Il suo contributo sarà prezioso per rafforzare il ruolo dell’Italia in tutta l’America Latina, una regione nella quale vogliamo essere sempre più presenti e punto di riferimento”, scrive su X il Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani , che esprime auguri al neo Segretario Generale dell’IILA. (Inform)