direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Giorgio Ferrara è il nuovo direttore artistico del Teatro Stabile del Veneto

CULTURA

VENEZIA  – Il regista Giorgio Ferrara è il nuovo direttore artistico del Teatro Stabile del Veneto. La nomina è stata decisa all’unanimità dal Consiglio di amministrazione. Giorgio Ferrara , che assumerà l’incarico dal prossimo aprile ,subentra a Massimo  Ongaro, che ha diretto il Teatro per sette anni . Giorgio Ferrara rimarrà in carica per i prossimi tre anni.

“Sono onorato di essere stato chiamato alla direzione artistica del Teatro Stabile Veneto – ha dichiarato o Ferrara – e porterò la mia esperienza e passione per il teatro nei tre importanti palcoscenici di questa grande struttura, per un percorso che ha una triplice importanza: riavvicinare il teatro al territorio attraverso produzioni attente al pubblico, farlo tornare ad essere teatro nazionale e soprattutto creare le condizioni per una sua internazionalità”.

Giorgio Ferrara è stato direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Parigi (dal 2003 al 2007),presidente del Forum des Instituts Culturels Étrangers à Paris, presidente e direttore artistico della Fondazione Festival dei Due Mondi (dal 2008 al 2012) e direttore artistico della Fondazione Festival dei Due Mondi (dal 2013 al 2020).(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform