direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Giappone, Borse nel 2019 per laureati e artisti

STUDIO ALL’ESTERO

Iscrizioni on line sul sito della Farnesina fino al prossimo 14 maggio. Copia della domanda in formato cartaceo dovrà pervenire all’Ambasciata del Giappone a Roma entro il 18 maggio

ROMA – Borse di studio in Giappone per laureati ed artisti: gli interessati hanno tempo fino al prossimo 14 maggio per inviare le proprie candidature on line al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Il periodo di utilizzo delle borse è  da aprile 2019 per le borse di 24 mesi, e da settembre/ottobre 2019 per le borse di 19/18 mesi.

Possono concorrere laureati e  artisti  con  titolo  equipollente, con un corso di studi regolare, che abbiano una buona conoscenza della lingua  giapponese o dell’inglese.  È indispensabile la conoscenza della lingua giapponese per coloro che intendono svolgere studi in campi per i quali tale conoscenza è necessaria (ad esempio: studi di linguistica giapponese, letteratura giapponese, storia del Giappone, legislazione giapponese etc.

Possono  presentare  domanda  anche  i  laureandi  purché  conseguano  la laurea entro i mesi di  marzo  o di  agosto/settembre  2019.

Possono concorrere i nati dal 2 aprile 1984 in poi.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire al Ministero degli Affari Esteri seguendo la procedura online entro il 14 maggio 2018. Una copia di tale domanda in formato cartaceo dovrà pervenire (non farà fede il timbro postale) all’Ufficio Culturale dell’Ambasciata del Giappone in Italia, via Quintino Sella 60, 00187 Roma, entro il 18 maggio (Bando:  esteri.it/mae/resource/doc/2018/04/scheda_mae_-_borse_biennali_dal_2019.pdf) (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform