direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Giancarlo Perego (Fondazione Migrantes): Il blocco della soglia previsto dall’area Schengen sarebbe una dimostrazione di penalizzazione

MIGRANTI

 

 

BENEVENTO – Mons. Giancarlo Perego, direttore generale della Fondazione Migrantes, è in visita a Benevento in occasione della lectio: “La scoperta dell’alterità come risorsa per l’umanità”, organizzato dall’Ufficio diocesano Migrantes, guidato da don Sergio Rossetti. “Gli immigrati sono attori di sviluppo ed una grande risorsa economica: siano distribuiti in tutto il territorio nazionale, l’Europa si impegni per un piano di accoglienza” ha detto il direttore generale della Fondazione Migrantes intervenendo sottolineando che su una questione quanto mai attuale, delicata e pressante “una politica fatta di respingimenti è estremamente negativa”.

Soffermandosi poi sui controlli alle coste della Francia ha affermato: “I controlli bloccano la libera circolazione, speriamo in un incontro tra i ministri dell’Interno europei con il superamento del patto di Dublino. Il blocco della soglia previsto dall’area Schengen sarebbe una dimostrazione di penalizzazione”.(Migrantes online, 15 giugno/Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform