RETE DIPLOMATICO-CONSOLARE
TBILISI – Arrivato alla quinta edizione, il prestigioso Tsinandali Festival ospiterà quest’anno due concerti straordinari diretti dal maestro Gianandrea Noseda e organizzati con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia in Georgia. Il 31 agosto, il concerto di apertura del Festival vedrà il maestro Noseda dirigere la Pan-Caucasian Youth Orchestra sulle note di Schumann and Tchaikovsky. Il secondo incontro con Noseda è programmato per il 3 settembre, quando il pubblico potrà godersi la meravigliosa musica di Mozart, Beethoven e Brahms. I biglietti sono acquistabili online.
Il Festival di Tsinandali si svolgerà dal 31 agosto al 10 settembre nella suggestiva residenza del principe e celebre poeta georgiano Aleksandre Chavchavadze, e ospiterà 25 concerti in cui si esibiranno musicisti di fama mondiale.
Gianandrea Noseda è uno dei più importanti direttori d’orchestra della sua generazione, già direttore musicale della National Symphony Orchestra di Washington e dell’Opernhaus di Zurigo, direttore Ospite Principale della London Symphony Orchestra e dell’Israel Philharmonic, e direttore musicale dello stesso Festival di Tsinandali. (Inform)