direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Gian Carlo Perego sul rifinanziamento della Guardia costiera libica: Ancora una volta si è persa l’occasione per scrivere una pagina per la costruzione di un’Europa più solidale

MIGRAZIONI

 

ROMA – Gian Carlo Perego, arcivescovo di Ferrara-Comacchio e presidente della Fondazione Migrantes interviene sul sì della maggioranza alla relazione delle Commissioni Esteri e Difesa relative alla partecipazione dell’Italia a ulteriori missioni internazionali, un provvedimento che prevede ancora fondi per la Guardia Costiera Libica. “Ancora una volta – scrive Perego – si è persa l’occasione per scrivere una pagina per la costruzione di un’Europa più solidale. Ancora una volta saranno schiacciati i diritti dei più deboli”.

Per Perego “la votazione  a favore del rifinanziamento della Guardia costiera libica è una pagina triste: se porta a prorogare uno stato di fatto che vede i respingimenti dei migranti in fuga da situazioni drammatiche e a non tutelare il diritto alla protezione internazionale, tollera allo stesso tempo le violenze e le morti non solo in mare, ma anche nelle carceri”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform