direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Germania, Mci di Kempten, Celebrazione Eucaristica Prefestiva e Festa della Mamma

MISSIONE CATTOLICA ITALIANA

 

KEMPTEN (Baviera) – Anche quest’anno, malgrado le restrizioni, tuttora in vigore, e dovute al perdurare della pandemia, la Missione Cattolica Italiana di Kempten  – seppur in forma ridotta  –  non ha mancato di dedicare il pomeriggio del 7 Maggio scorso alla Festa della Mamma.

Organizzatori dell’evento, oltre alla Signora Gisella Trovato – che si è occupata delle iscrizioni  – e del marito, Signor Giampiero, Presidente del Consiglio Pastorale della Missione Cattolica Italiana di Kempten, e Segretario per le Risorse del Circolo ACLI della città, la Signora Pina Baiano-Polverino, Segretaria della Missione, e Segretario per l’Organizzazione del Circolo ACLI e altri Membri del Consiglio Pastorale.

Il gioioso incontro, iniziato alle 18:30, al termine della Celebrazione Eucaristica, officiata,  – come ogni sabato  –  nella chiesa di St. Anton di Kempten, dal Rettore delle Missioni Cattoliche Italiane di Augsburg e Kempten, Padre Bruno Zuchowski,  si è protratto per qualche ora e si è svolto nei locali della Missione, siti nella Lessingstr. 37.

La festa è stata presentata e moderata dalla Signora Baiano-Polverino e si è aperta con i saluti di benvenuto da parte del Dr. Zuchowski,  che – come detto sopra – oltre a essere Rettore della Missione, è anche Assistente Spirituale e Socio Onorario delle ACLI, e che si è detto felice di incontrare le famiglie intervenute alla festa. Calorosi saluti sono stati rivolti ai presenti anche dal Presidente Trovato.

Alcuni bambini, poi, hanno animato il pomeriggio con brevi poesie e divertenti giochi, ai quali hanno partecipato anche diverse mamme, che  – insieme alla Missione – hanno pure offerto ai presenti qualche gustoso manicaretto. Le Mamme sono state omaggiate, inoltre, con un  dono.

Tra gli intervenuti ricordiamo, oltre alle persone già nominate: il Rag. Paolo Franco, Vicepresidente del Consiglio Pastorale e Consigliere del Circolo ACLI, la Signora Emma Marando, Membro del Consiglio Pastorale e Vicepresidente del Circolo ACLI di Kempten, con le figlie Luana e Stefania e il piccolo Mateo, inoltre: il Signor Sabino Scarvaglieri (Anche lui Membro del Consiglio Pastorale e Consigliere del Circolo ACLI) e Famiglia,  i Signori Boeri, e altre Famiglie della Comunità. (Fernando A. Grasso/Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform