direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Germania, Laura Garavini (Iv): “Vicina al popolo tedesco, risposta comune europea al cambiamento climatico è la prima urgenza”

PARLAMENTARI ELETTI ALL’ESTERO

ROMA  – “Le immagini delle devastazioni legate al maltempo in Germania destano sgomento e un profondo dolore. Sono personalmente vicina alle famiglie dei dispersi, alle sorelle e ai fratelli tedeschi. Il popolo tedesco e quello italiano sono legati da una profonda amicizia, rinsaldata anche dal sostegno che la Repubblica Federale ha offerto al nostro Paese nei mesi più bui della pandemia. L’Italia non farà mancare il suo supporto ed è partecipe del dolore per la perdita di vite umane e dell’apprensione per la ricerca dei dispersi”.

“Quanto sta accadendo conferma l’urgenza di affrontare il cambiamento climatico a livello europeo. Offrendo un’unica risposta comune agli stravolgimenti legati al surriscaldamento globale. E prevenendo le conseguenze delle emissioni. Il piano varato dalla Commissione Europea risponde proprio a questa esigenza. È importante che ogni Paese lo approvi”. Lo dichiara la senatrice Laura Garavini, Vicecapogruppo vicaria Italia Viva-Psi e Vicepresidente della Commissione Esteri, eletta all’estero nella ripartizione Europa. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform