MUSICA
Concerto il 27 novembre
AMBURGO – La giovane pianista Maddalena Giacopuzzi terrà un concerto all’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo il 27 novembre alle ore 19. In programma pezzi di Haydn, Chopin, Busoni, Debussy e Prokofiev.
Maddalena Giacopuzzi, nata nel 1991, ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 5 anni. Si è diplomata al Conservatorio di Verona con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore ed ha ottenuto una borsa di studio dell’Accademia Filarmonica riservata ai migliori diplomati del Conservatorio di Verona. Attualmente frequenta l’Accademia pianistica “Incontri col maestro” ad Imola. È risultata vincitrice di numerosi premi in concorsi nazionali ed internazionali tra cui il primo premio assoluto alla “Coppa Pianisti d’Italia” di Osimo. Si è esibita come solista in numerosi concerti in Italia, ha collaborato con prestigiose orchestre come l’Orchestra dell’Arena di Verona, l’Orchestra Haydn di Trento e Bolzano e l’Orchestra Monteverdi del Conservatorio di Bolzano. Si dedica con grande entusiasmo alla musica da camera e spesso suona in duo con il violinista Matteo Bovo.
L’entrata al concerto è gratuita ,ma occorre prenotare telefonando allo 040 / 39 99 91 30 o per email aevents@iic-hamburg.de (Inform)