direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Germania, concerto ad Amburgo del pianista Costantino Carrara (18 novembre)

MUSICA

 

AMBURGO – Venerdì 18 novembre, alle ore 20:00, presso la Kulturkirche del quartiere Altona di Amburgo (Bei der Johanniskirche 22) si terrà il concerto del pianista italiano Costantino Carrara. Lo segnala l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo.

Costantino Carrara insieme al suo pianoforte, ha visitato luoghi mozzafiato come i canyon islandesi o le location originali della serie di James Bond. Costantino Carrara è diventato uno dei pianisti più famosi su YouTube per il suo modo unico di arrangiare canzoni pop in composizioni classiche. Costantino Carrara ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di 11 anni e il suo talento è stato celebrato in tutto il mondo da artisti come Coldplay, Rita Ora, Bastille e Giovanni Allevi. Dalle colonne sonore di film popolari alle composizioni originali, dai successi pop agli standard jazz, i suoi spettacoli dal vivo sono un mix spettacolare di musica e luci in cui il pubblico diventa parte dell’esperienza. Nonostante la giovane età, ha già studiato e sperimentato diversi generi musicali. Nel 2016 ha iniziato a studiare pianoforte jazz presso il Conservatorio di Bari, diplomandosi con lode nel 2022. Ogni giorno ispira generazioni di musicisti con la sua musica.

Quello del 18 novembre sarà uno spettacolo di 120 minuti di suono del pianoforte in una delle più grandi location della Città Libera e Anseatica di Amburgo.

I biglietti possono essere acquistati online attraverso il portale eventim.de. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform