direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Germania, all’Università di Tubinga il XVI Congresso della Società internazionale di Linguistica e Filologia italiana

LINGUA E CULTURA ITALIANE

Dal 31 agosto al 2 settembre. Organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda 

 

STOCCARDA /TUBINGA – Dal 31 agosto al 2 settembre si terrà alla Eberhard Karls Universität di Tubinga il XVI Congresso della Società internazionale di Linguistica e Filologia italiana.

Il congresso – dal titolo “Tempo e spazio: forme, testi, storia” – è organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda.

Al congresso , che prevede circa 90 interventi di docenti e ricercatori provenienti da tutta Europa, parteciperanno, in qualità di relatori plenari, professori di fama internazionale, quali Pier Marco Bertinetto, Paolo D’Achille, Maria Selig, Mario Squartini e Tullio Telmon. Il congresso sarà arricchito da una tavola rotonda dedicata al tema “Testi scritti e parlati: problemi di linguistica testuale tra quantità e qualità”, nel corso della quale prenderanno la parola studiosi italiani e stranieri: Margarita Borreguero Zuloaga (Università Complutense di Madrid); Emanuela Cresti (Università di Firenze); Anna-Maria De Cesare (Università di Dresda); Angela Ferrari (Università di Basilea); Rosanna Sornicola (Università di Napoli Federico II); Miriam Voghera (Università di Salerno). (Programma sul sito www.silfi.eu ) (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform