direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Georgia, Ambasciata d’Italia:  “La Locandiera” di Goldoni a Tbilisi con la compagnia milanese Proxima Res

TEATRO

Il 15 novembre al Teatro Mikhail Tumanishvi in occasione del GIFT Festival

 

TIBLISI – Il GIFT Festival (Georgian International Festival of Arts in Tbilisi), giunto alla 25^ edizione, è un evento teatrale in onore di Mikhail Tumanishvili, che ogni anno raccoglie nella capitale georgiana le migliori figure artistiche e compagnie teatrali locali e internazionali. Quest’anno il Festival, con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia a Tbilisi, presenta al pubblico georgiano “La Locandiera”, una delle commedie più amate e note in tutto il mondo.

L’opera teatrale scritta nel lontano 1752 da Carlo Goldoni, commediografo, scrittore e librettista italiano, considerato uno dei padri della commedia e uno dei principali innovatori del teatro moderno, è molto apprezzata anche oggi per il modo dell’autore di raccontare – tramite i suoi personaggi – la varietà della natura umana.

Il Teatro Mikhail Tumanishvili di Tbilisi ospita lo spettacolo con la regia di Andrea Chiodi, le musiche di Daniele D’Angelo e la messa in scena della compagnia teatrale di Milano Proxima Res. Nel brillante cast: Caterina Carpio, Tindaro Granata, Mariangela Granelli, Emiliano Masala, Francesca Porrini.

Appuntamento con “La Locandiera” (in lingua originale, con soprattitoli  in georgiano) il 15 novembre, alle ore 20:00. I biglietti sono acquistabili online oppure presso la biglietteria del Teatro Mikhail Tumanishvili. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform