direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Gentiloni: Motivo di orgoglio per l’Italia la conferma di Filippo Grandi alla carica di alto commissario Onu per i Rifugiati

RIFUGIATI  

 

 

ROMA – “La conferma (per acclamazione) da parte dell’Assemblea Generale della nomina di Filippo Grandi ad alto commissario per i Rifugiati, proposta nei giorni scorsi dal segretario generale Ban Ki Moon, è motivo di orgoglio e soddisfazione”, cosi il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Paolo Gentiloni. “Abbiamo sostenuto con forza la candidatura di Filippo Grandi a questa carica cui l’Italia attribuisce da sempre grande importanza. La sua esperienza trentennale presso le Nazioni Unite, in particolare nel campo umanitario e nelle questioni legate ai rifugiati, fanno di Grandi la persona giusta per eseguire un compito così delicato”, ha continuato il ministro.

“Questa nomina è anche il riconoscimento dell’impegno che il nostro Paese si assume quotidianamente per affrontare le emergenze umanitarie e la crisi migratoria nel pieno rispetto dei principi della Carta delle Nazioni Unite”, ha concluso Gentiloni.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform