ITALIANI ALL’ESTERO
Ha partecipato all’incontro anche il giovane bellunese Cristian Lira, residente a Bristol , che ha portato la sua esperienza come membro della community di Bellunoradici.net
BELLUNO – “Generazione in mobilità. Un capitolo da scrivere” è il titolo del convegno, organizzato dall’Associazione Trentini nel Mondo, che ha avuto luogo dal 20 al 22 aprile a Oxford, Regno Unito.
Cos’è l’A.I.R.E? Dubbi? Implicazioni? Sanità e fisco? Brexit? Di questo e molto altro si è discusso con Jonathan Kingham, avvocato specializzato in diritto dell’emigrazione, consulente e coordinatore del gruppo di lavoro dell’Unione europea per l’Associazione dei professionisti del diritto dell’immigrazione (ILPA), membro del comitato consultivo strategico della Law Society sulla migrazione durante la Brexit.
All’incontro, aperto a tutti i trentini residenti in UK, si è unito anche Cristian Lira, giovane bellunese (originario di Fonzaso) da diversi anni residente a Bristol.
Lira ha portato la sua esperienza come membro della community di Bellunoradici.net – illustrando le potenzialità di questo socialnetwork – e di come sia importante fare rete soprattutto in un mondo, oramai, globalizzato al 100%.
“Dobbiamo essere gli ambasciatori delle nostre aziende italiane e, grazie a Bellunoradici.net, essere un punto di riferimento per i giovani che in questi ultimi anni – questo il pensiero di Lira – hanno rifatto le valigie come i loro nonni”.
E’ stato un incontro davvero propositivo, che dovrebbe proposto anche in altre realtà dove è forte la presenza di Trentini e Bellunesi.
“Ringrazio l’Associazione Trentini nel Mondo per avere dato spazio anche all’Abm attraverso i membri di Bellunoradici.net – il commento del presidente Oscar De Bona – ulteriore dimostrazione di come sia importante fare un buon gioco di squadra”.(Abm news/Inform)