direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Garavini e Rosato (Pd) e Gabriel (Spd) alla Festa della Famiglia della Spd, organizzata dalla comunità italiana a Wolfsburg

AMMINISTRATIVE IN BASSA SASSONIA

La deputata della circoscrizione Estero ha ricordato le “candidature Spd di Garippo e Glosemeyer alle comunali di Wolfsburg”

 

WOLFSBURG – “Ad ogni appuntamento elettorale troppi connazionali ritengono che il loro voto non serva, che sia superfluo. E’ vero il contrario: i voti dei concittadini di origini straniere possono essere determinanti per la vittoria o meno di politiche a favore degli stranieri. Vale anche per le prossime comunali a Wolfsburg, domenica, alle quali sono candidati per la SPD diversi connazionali. Ben due dei cinque capilista sono di origine italiana: Franco Garippo, già consigliere comunale e Presidente della giunta per l’integrazione degli stranieri, e Immacolata Glosemayer, gia consigliera regionale della SPD. Accanto a loro sono candidati inoltre altri bravi connazionali come Luigi Cavallo, Antonio Zanfino e Maria Franka Galizia. Sono persone impegnate da decenni per il bene della loro comunità. Persone che conoscono bene le istanze ed i bisogni dei loro concittadini e che hanno dimostrato nel tempo di prendere molto sul serio il loro incarico e di saperlo portare avanti con successo”. Lo ha dichiarato Laura Garavini, della presidenza del Pd alla Camera, intervenendo alla Festa della Famiglia della SPD, organizzata dalla comunità italiana a Wolfsburg. All’iniziativa sono intervenuti anche il presidente dei deputati Pd alla Camera, Ettore Rosato è il vicecancelliere e leader del partito socialdemocratico, Sigmar Gabriel.

“La comunità italiana ed europea di Wolfsburg – ha concluso Laura Garavini – non può lasciarsi scappare questa occasione e attraverso una numerosa partecipazione deve essere capace di eleggere i propri candidati, che sono un vero motivo di orgoglio, non solo per la città, ma per tutta la comunità italiana in Germania”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform