direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Gaetano Fausto Esposito direttore generale del Centro studi delle Camere di commercio ‘Gugliemo Tagliacarne’

ECONOMIA

Laura Garavini (Iv): Buon lavoro a Esposito. Saprà mettere la sua competenza e l’esperienza consolidata come segretario generale di Assocamerestero al servizio dell’approfondimento e dello studio dei fenomeni legati all’export, alla mobilità, all’internazionalizzazione”

 

ROMA – Il professor Gaetano Fausto Esposito è il nuovo direttore generale del Centro studi delle Camere di commercio ‘Gugliemo Tagliacarne’ di Roma. Gaetano Fausto Esposito, che attualmente insegna Economia Politica presso l’Università telematica Universitas Mercatorum, ha ricoperto la carica di segretario generale di Assocamerestero-Associazione delle Camere di Commercio Italiane all’Estero dal 2000 a gennaio 2021 ed è stato  direttore dell’Area Studi e ricerche dell’Istituto Guglielmo Tagliacarne (fondazione dell’Unione Italiana delle Camere di Commercio che, dal 1986 al 2019, ha promosso  attraverso attività di ricerca, analisi statistica e formazione la cultura economica nel nostro Paese, e dalla cui esperienza e tradizione è nato il Centro Studi delle Camere di commercio Guglielmo Tagliacarne). Esposito è autore di numerosi saggi e pubblicazioni su riviste specialistiche sui temi dell’economia e organizzazione industriale, della finanza e del credito, delle politiche di sviluppo economico, dell’internazionalizzazione delle imprese e della statistica economica.

Al neo direttore generale del  Centro studi delle Camere di commercio “complimenti e auguri di buon lavoro” dalla vicepresidente della commissione Esteri di Palazzo Madama , la senatrice di Iv Laura Garavini (circoscrizione Estero-ripartizione Europa): “Gaetano Esposito saprà mettere la sua competenza e l’esperienza consolidata come segretario generale di Assocamerestero al servizio dell’approfondimento e dello studio dei fenomeni legati all’export, alla mobilità, all’internazionalizzazione”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform