direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Fucsia Nissoli (Des-Cd) e la delegazione di Amicizia parlamentare Italia-Usa incontrano la comunità italiana a New York

ITALIANI ALL’ESTERO

 

NEW YORK – La delegazione di Amicizia parlamentare Italia-Usa, guidata dall’on. Fucsia Nissoli Fitzgerald (Des-Cd, deputata al Parlamento italiano eletta nella circoscrizione Nord e Centro America) , ha incontrato ieri sera la comunità italiana presso il Consolato Generale d’Italia a New York.

L’incontro, al quale ha partecipato, anche l’ambasciatore italiano negli Stati Uniti Armando Varricchio, il  console generale  Francesco Genuardi,  il vice segretario generale del CGIE per i Paesi anglofoni extraeuropei  Silvana Mangione, ed il rappresentante del Comites della Tri-State Area Salvatore Fronterré, è stato molto cordiale ed improntato al dialogo, riferiscono dalla segreteria dell’on. Nissoli . Infatti – spiegano –  la delegazione composta dai senatori Pagano, Naccarato, Orellana e dai deputati Gitti, Ciprini, Spessotto e Dambruoso, si è intrattenuta per discutere dei problemi inerenti la Comunità, tra i quali sono emersi le questioni legate al riacquisto della cittadinanza, ai Patronati, ai fondi per la promozione linguistica e scolastica ed al rinnovo della Convenzione di sicurezza sociale Italia-Usa.

Oggi, la delegazione parlamentare si sposterà a Philadelphia dove visiterà la Boeing Military Aircraft, il National Constitution Center, l’Independence Hall e il Liberty Bell Center, per poi avere un incontro con la comunità italiana, presso il Consolato, luogo dove l’on. Dambruoso terrà una conferenza sulla “Sicurezza nei luoghi e negli edifici pubblici alla luce dei nuovi fatti internazionali con particolare  riferimento all’esperienza del Parlamento Italiano”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform