ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO
I fondi verranno destinati all’acquisto di attrezzature sanitarie e dotazioni monouso
ROMA – La deputata eletta nella ripartizione America settentrionale e centrale Fucsia FitzGerald Nissoli (Fi) lancia un appello a sostegno della raccolta fondi promossa dall’ente Bergamaschi nel mondo a fronte dell’emergenza coronavirus.
“Come sapete – scrive Nissoli, – Bergamo è la zona più duramente colpita dal Covid-19 e le strutture sanitarie sono al collasso per il numero troppo alto di infezioni. Il presidente dell’Ente Bergamaschi nel Mondo, Carlo Personeni, ha rivolto un appello ai bergamaschi nel mondo in favore di una raccolta fondi per sostenere l’emergenza coronavirus. Un gesto lodevole – sottolinea la parlamentare – che incontrerà sicuramente l’attenzione dei circoli dei bergamaschi nel mondo e di tutti gli italiani all’estero che nel momento del bisogno sono sempre disponibili ad aiutare la terra di origine! Una disponibilità e generosità dimostrate già concretamente in passato”.
“Come bergamasca che vive in Usa, mi unisco al presidente Personeni nell’appello di solidarietà sottolineando che uniti ce la faremo perché l’unità fa la forza! – afferma Nissoli, segnalando il numero del conto corrente intestato alla Fondazione della Comunità Bergamasca, presso Banca Intesa, cui effettuare le donazioni: IBAN: IT64 D030 6909 6061 0000 0171 968; Causale: #sosteniAMObergamo.
I fondi raccolti verranno destinati all’acquisto di attrezzature sanitarie e dotazioni monouso. Per leggere la lettera del presidente Personeni: http://www.bergamaschinelmondo.it/images/Donazioni%20Coronvirus.pdf. (Inform)