direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Frecce Tricolori di Rivolto : poster del 2018 con il sorvolo sulle Dolomiti bellunesi

FRECCE TRICOLORI

Presentata la formazione 2018

 

 

ROMA – Presso lo storico hangar delle Frecce Tricolori di Rivolto si è svolta nei giorni scorsi la presentazione della formazione e del poster 2018.

L’evento ha rappresentato una speciale opportunità per incontrare le autorità locali, gli amici, i familiari e gli affezionatissimi “Club Frecce Tricolori” che da sempre seguono con entusiasmo tutte le attività del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico.

Momento culmine della serata è stata l’attesissima presentazione della Formazione 2018 della Pattuglia Acrobatica Nazionale della quale rimangono confermate le tre posizioni chiave: capo formazione (maggiore Gaetano Farina), leader della Seconda Sezione (capitano Mattia Bortoluzzi) e solista (capitano Filippo Barbero).

Numerosi, invece, i cambi di posizione per i gregari della compagine acrobatica, che vedrà tra l’altro due nuovi inserimenti.

Durante la serata è stata svelata anche la suggestiva immagine fotografica scelta per il poster dell’anno 2018 che ritrae gli MB-339 della PAN durante il sorvolo effettuato al termine dell’esercitazione multinazionale ed interforze “Cinque Torri 2017” svoltasi sullo sfondo delle Dolomiti bellunesi.

Le Frecce Tricolori, attraverso la spettacolarità del loro volo, rappresentano infatti l’ideale sintesi dei valori tradizionali e fondanti dell’Aeronautica Militare che caratterizza gli uomini e le donne delle Forze armate nel loro quotidiano impegno al servizio del Paese.

Durante la serata è stato dedicato anche un momento ad attività di beneficenza. Infatti, le Frecce Tricolori hanno destinato una raccolta fondi all’Associazione “Abc Burlo Onlus” che fornisce assistenza materiale e morale alle famiglie dei bambini chirurgici ricoverati presso l’ospedale “Burlo Garofolo” di Trieste.(Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform