direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Francia, la Uim di Lille al giro di boa dei suoi primi venti anni

ASSOCIAZIONI

 

LILLE – La Uim di Lille festeggerà nell’aprile 2017 i suoi primi venti anni di attività al servizio della comunità italiana in Francia. Nei giorni scorsi si è riunita l’assemblea generale annuale della Uim francese forte dei suoi 300 aderenti.

La Uim continua la sua attività di collaborazione con le strutture di servizio della Uil per l’inoltro delle pratiche fiscali e previdenziali. In primo piano i benefici fiscali (esenzione Imu e Tasi e riduzione Tari), pratiche di successione e consulenza fiscale.

Dopo l’approvazione del bilancio dell’associazione sono state confermate le cariche esecutive: presidente Urgu Sebastiano, vice presidente Guglielmo Regini, segretaria Martine Tuccella, tesoriere Giuliano Delcour.

In vista delle celebrazioni del ventennale sono stati presentati all’assemblea quattro progetti culturali:  settembre, apertura a Valenciennes di un corso di lingua e cultura italiana; ottobre, esposizione di opere di artisti franco-italiani a Lille; novembre, esibizione del gruppo teatrale Sicilia Mia a Roubaix; dicembre, presentazione del libro di Caterina Chinnici “Storia di mio padre Rocco, giudice ucciso dalla mafia”. (Per informazioni : uim-lille-francia@orange.fr – tel. : 00 33 (0)  6 24 07 55 46) (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform