direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Francesco Giacobbe (Pd) : Legge di Stabilità, al lavoro per i diritti degli italiani all’estero

SENATO DELLA REPUBBLICA

 

 

ROMA – “La prima fase del lavoro alla legge di Stabilità è chiusa e gli emendamenti presentati continuano sul percorso tracciato già negli anni passati”. E’ quanto scrive in una nota Francesco Giacobbe, senatore del Pd eletto nella circoscrizione Estero- rip.Asia-Africa-Oceania-Antartide.

“Il nostro lavoro –prosegue Giacobbe – ha indirizzato l’attenzione verso le politiche per gli italiani all’estero, con interventi mirati al recupero di risorse importanti per la vita e funzionamento di organi di rappresentanza per le nostre comunità come i Comites e il CGIE, risorse per quello che io considero capitolo importantissimo per le nostre politiche quali la lingua e cultura e gli Istituti di Cultura e in ultimo, ma non perché meno importante, un intervento per le rete delle Camere di Commercio Italiane all’Estero”.

“Questa prima fase – sottolinea Giacobbe – mi ha visto impegnato, assieme agli altri colleghi, sia nella presentazione degli emendamenti che nell’acquisizione dei pareri delle Commissioni. Sia nella 10^ che nella 3^ Commissione, nell’approvazione dei pareri, si è sottolineato il valore degli interventi per le nostre comunità e, soprattutto, è stato evidenziato che le comunità degli italiani all’estero sono risorsa importante per l’Italia e il suo sviluppo socio-economico”, conclude il senatore del Pd . (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform