ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO
Ieri in Commissione Affari esteri è stata approvata la data del 27 ottobre, giorno della promulgazione della legge dell’Aire nel 1988
ROMA – La deputata eletta nella ripartizione America settentrionale e centrale Francesca la Marca (Pd) segnala che ieri, in Commissione Esteri, sono stati votati gli emendamenti presentati al disegno di legge che istituisce la Giornata nazionale degli italiani nel mondo.
Il testo base adottato dalla Commissione è quello presentato dalla stessa La Marca, che segnala come sia stata in particolare definita la data della Giornata, individuata nel 27 di ottobre, giorno della promulgazione della legge dell’Aire nel 1988.
“Ringrazio tutti i colleghi che hanno permesso di raggiungere questo risultato. Mi dispiace – prosegue La Marca – per il voto contrario dei rappresentanti di Forza Italia che hanno manifestato incomprensibili riserve e di quelli della Lega che, forse per un atteggiamento pregiudiziale, si sono dichiarati contrari ad ogni modifica perché mi sarebbe piaciuta l’unità di tutte le forze intorno ad un provvedimento così giusto e sentito”. “La legge prosegue quindi il suo cammino e, come prima presentatrice di questa proposta, non posso che essere soddisfatta – conclude la parlamentare del Pd. (Inform)