direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Francesca La Marca (Pd): “Anche dal Canada aiutiamo la Croce Rossa Italiana, aiutiamo l’Italia”

ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

 

La deputata si unisce all’appello dell’Ambasciata d’Italia in Canada – che ha lanciato una raccolta fondi a sostegno della CRI, con la collaborazione della Croce Rossa Canadese – invitando a fare donazioni

 

“Aiutiamo la Croce Rossa italiana! Aiutiamo l’Italia”: con queste parole  la deputata italo-canadese del Pd Francesca La Marca (circoscrizione Estero-ripartizione Nord e Centro America), si unisce all’appello dell’Ambasciata d’Italia in Canada – che ha lanciato una raccolta fondi a sostegno della Croce Rossa Italiana, con la collaborazione della Croce Rossa Canadese – invitando alla solidarietà.

La Marca sottolinea che “le donazioni raccolte aiuteranno i cittadini più vulnerabili a ricevere cure e sostegno urgenti e forniture mediche e sanitarie”. “Invito tutti a visitare la pagina per saperne di più e a fare una donazione, utilizzando questo LINK. E’ possibile anche utilizzare il numero telefonico: 1-800-418-1111”.

“Mentre la pandemia causata dal Coronavirus continua la sua devastante diffusione in tutto il mondo, in Italia – rimarca la parlamentare – si conduce ormai da settimane una battaglia senza tregua. Migliaia di persone sono già morte e migliaia combattono ogni giorno contro le conseguenze di questa terribile malattia. Medici, infermieri, operatori sanitari e volontari sono – sottolinea La Marca –  in prima linea e mettono la propria vita in pericolo per aiutare e sostenere i malati e i cittadini più fragili e vulnerabili. L’esperienza che in Italia si sta facendo, per altro, è molto utile ai Paesi che ora si trovano ad affrontare gli stessi problemi, compresi i nostri.  Gli impatti umani ed economici di questa pandemia, tuttavia, si fanno sentire nell’intera società italiana e le esigenze sono enormi”, afferma ancora l’on. La Marca ricordando che “la Croce Rossa Italiana, nell’ambito del Dipartimento della Protezione Civile, è in prima linea nella risposta all’emergenza sanitaria e sociale” . (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform